Questa sera ho pensato all'amore diversamente da come ho sempre fatto, ma soprattutto ho sentito dentro di me qualcosa di diverso riguardo all'amore.
L' adrenalina che provi quando inizi a conoscere qualcuno, la testa che inizia a pensare sempre di più a lei/lui, l'ossitocina che raddoppia dentro il tuo corpo e ti senti su di giri, non stai fermo e le tue giornate iniziano a migliorare. In realtà è il tuo umore a cambiare e a rendere le giornate migliori. C'è qualcosa di nuovo, c'è la sensazione della primavera che invade ogni tuo organo, è il risveglio dell'amore.
La cosa su cui mi sono fermato a pensare stasera è che l'amore descritto prima presuppone che le sensazioni che ho a riguardo siano dettate da una persona esterna e questo implica il fatto che se lei venisse a mancare io non proverei più niente di quanto detto prima. L'amore che invece sto percependo non parte dall'esterno, ma arriva da dentro, da dentro di me, non c'è nulla al di fuori che mi fa sentire ma sono io stesso a sentire quelle sensazioni al di là che ci sia o non ci sia uno stimolo esterno.
Essendo però sincero al 100% lo stimolo esterno c'è stato, ed è stato proprio grazie a quello che mi sto accorgendo della differenza di sensazioni tra prima e ora, forse oggi lo stimolo è frutto dell'amore che ho dentro e che fino a poco tempo fa non sapevo di avere e che oggi piano piano sto scoprendo essere già parte di me. Oggi, forse, sto proiettando l'amore che ho dentro, che sto imparando a conoscere, un qualcosa di totalmente sconosciuto fino a poco fa ma che ora mi permette di esprimermi al 100%, mi permette di non temere il giudizio altrui perchè non mi compete. La reputazione è un affare del pensiero altrui, non è quello a definirti. A definire chi sei è solo ed esclusivamente il tuo giudizio, il tuo pensiero, nient'altro.
Amore autentico significa amarsi alla follia, amare quel bambino/a che sono dentro di te e che aspettano solo che tu gli vada incontro per ricongiungersi e raggiungere insieme la libertà.
Amore autentico significa camminare per un tratto del viaggio insieme condividendo esperienze, mano nella mano e avere la certezza di essere liberi, di essere completi da soli. Solo in questo modo è possibile raggiungere quello che alcuni definiscono illuminazione, altri consapevolezza io preferisco chiamarlo amore autentico.
Aggiungi commento
Commenti