Una boccata d'aria ...

Pubblicato il 11 aprile 2024 alle ore 18:33

Negli ultime due settimane mi sta succedendo una cosa un po' strana, molto strana per come ho sempre fatto nella mia vita fino ad ora.

Succede che mentre sono al lavoro cerco di aiutare le persone vicino a me, sto cercando sempre di più di aiutarle a scoprire quello che piano piano sto scoprendo io. In realtà faccio un lavoro dinamico, pianifico. organizzo, gestisco, produco documentazione, una cosa noiosa!! Questo per dire che non ho spazio, o almeno non l ho mai avuto per dedicare dei secondo o minuti ad altro. 

Succede che da poco mi ritrovo a parlare di un qualcosa che potrebbe essere una soluzione a diversi problemi o conflitti che viviamo, ognuno il suo. Sto parlando della mia piccola esperienza che mi ha portato a conoscere delle parti di me che non conoscevo, mi ha portato ad accettare le mie verità più profonde, senza maschere, mi ha portato a concepire la vita in tutt'altro modo, mi ha rivoluzionato la vita e come la affronto tutti i giorni, sempre con il sorriso qualunque cosa accada, che sia dolore o felicità, cerco di sorridere sempre.

A volte accade tranquillamente che ricado nelle stesse maschere, nelle stesse reazioni, negli stessi atteggiamenti ma me ne accorgo quasi subito e cerco di rimettermi al mio vero posto, quello dell'autenticità e della verità. Ecco credo che questo significhi avere potere su di se, non essere più una semplice reazione dettata dagli eventi esterni ma avere potere di rispondere in modo consapevole, accorgersi che niente è slegato da te ma è tutto connesso, una connessione invisibile agli occhi ma percepibile al cuore, all'anima.

Sembra che dentro di me ci sia una forza che mi spinga a fare questo, ad aiutare i miei simili a scoprire che cosa siamo al di là del corpo e di un' identità dataci quando siamo nati.

Sono convinto che siamo davanti a un momento storico molto importante, sento che questa cosa si sta espandendo dentro e fuori di me, solo l'idea che io passi sempre più tempo in questa direzione, che non abbia più timore di passare per folle, senza paura che qualcuno possa giudicarmi. Ecco:  è qui che guardandomi vedo una persona in trasformazione, una persona che sta evolvendo, perchè 6 mesi fa non sarebbe mai potuto accadere, perchè ero diverso, perchè avevo paura, perchè non mi sentivo all'altezza, perchè soffrivo il giudizio. Oggi non ho più queste paure? Certo che le ho ma in maniera diversa, o comunque sempre meno, sembra che io me ne accorga e riesca a gestirle ..... fallisco molte volte ma alle volte ce la faccio e tutto ha un altro risvolto.

Credo che l'opportunità di scoprire quello che io racconto e di viverlo sulla propria pelle ce la meritiamo tutti, ma è chiaro che tutto parte e finisce da noi, dalla nostra voglia di metterci in discussione, senza questo non sarà possibile accedere a tutto questo che io ho rinominato Vita.

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.