E' da stamattina che ho un senso di irrequietezza, la netta sensazione che qualcosa stia per accadere, non sono per niente tranquillo. Tira quell'aria di ignoto, di tempesta, come se qualcosa stesse per finire e hai la sensazione che non hai la minima idea di quello che sarà domani. E' come quando sai che qualcosa sta per finire e ti rendi conto che il momento è ora, che non puoi più prendere tempo, lo devi affrontare, come quando c'è l'esame di maturità e tocca a te entrare, niente appunti, niente di più di quello che sai, entri e affronti l'esame.
Mi sento così come se si stesse chiudendo un ciclo e se ne stia aprendo uno nuovo, sento questo momento come un cambiamento che da una parte fa ben sperare ma dall'altra mi terrorizza.
A livello scientifico tra pochi minuti ci sarà un eclissi, un fenomeno che non si vede spesso, ci sono ovviamente diverse teorie al riguardo ma mi piace pensare che le mie sensazioni e l'eclissi siano allineate, che la mia irrequietezza abbia a che fare con questo, forse da domani qualcosa cambierà. Forse non ce ne renderemo conto, forse per tutto quello che c'è la fuori non sarà cambiato niente ma magari all'interno sarà cambiato tutto, forse sarò io a essere diverso. Forse i veri cambiamenti non sono quelli visibili all'occhio umano bensì a quello all'anima, invisibili ma di una potenza ed efficacia da contribuire a un nuovo mondo, un mondo migliore, un mondo dove regni la consapevolezza di se stessi, dove regni l'autenticità, l' unicità e la verità.
Non so se sarà così come ho descritto, magari sono solo follie, ma quello che importa è che, eclissi o non eclissi, è da stamattina che sono irrequieto, che provo quel senso di agitazione e non so il perchè e nel frattempo divento nervoso.
Sto imparando a riconoscere i segnali dell'anima, dell'universo, uno di questi è quando sento di essere infastidito, sento che non sono tranquillo e non c'è alcuna motivazione apparente per sentirmi così. Questo è il segnale che è il momento di prendere una pausa da tutto, prendo una sedia, mi isolo, metto un pò di musica rilassante, metto le cuffie e lascio che la mente si tranquillizzi per poi scendere dentro di me ad ascoltare il messaggio. La maggior parte delle volte lascio che le emozioni si prendano il loro spazio, lascio che ciò che deve emergere emerga senza resistere. Sto imparando che, il messaggio che arriva in quel preciso momento, arriva perchè io sono pronto ad ascoltarlo, non può accadere nulla di grave perchè è mosso dall'amore, è la mia anima che mi sta invitando a vedere, ad ascoltare per evolvere e passare allo step successivo.
Oggi credo sia un momento importante, lo sento e lascerò che quello che deve emergere, emerga con paura, si perchè avrò paura ma ho anche immensa fiducia nell'universo, nella vita.
E' un nuovo inizio, potrei quasi osare dicendo che è l'alba di un "nuovo mondo".
Aggiungi commento
Commenti