Oggi ho provato una cosa che non sentivo da un pò di tempo, una cosa di quelle belle, che nell'ultimo periodo erano drammaticamente scese a zero. Oggi ho sentito la sintonia con una persona a me cara che non sentivo da un po', avete presente quella sensazione di quando siamo allineati alla stessa frequenza di pensiero ed emozioni di un'altra persona, una persona che tra l'altro è anche una a cui vogliamo bene, che amiamo. Che spettacolo è?? Il flusso fluisce e in qualche "istante" perdiamo completamente la dimensione del tempo, perchè tutto scorre naturalmente. Allora è proprio oggi che vivo nuovamente questa sensazione e gli effetti "collaterali", tra cui la perdita di cognizione del tempo c'è stato, ma è un piccolo sacrificio che si può accettare!!
Sento la sintonia che ho dentro suonare liberamente la propria autenticità senza più voler nascondersi, voler indossare maschere e abiti che non le appartengono. Lei vuole solo suonare ciò che è, vuole essere libera di potersi esprimere ovunque voglia, senza più nessuna paura del giudizio, senza più caricarsi di ogni cosa che non le appartiene. Così da poter sperimentare che cosa possa voler dire Vivere in leggerezza.
All'inizio leggerezza per me significava follia o irresponsabilità, l ho sempre pensato, ero dunque io il primo a pretendere Responsabilità. Poi un giorno mi sono accorto che la mia Responsabilità era figlia di un dolore che avevo dentro, un dolore grande, ecco perchè controllavo con forza il concetto di responsabilità mentre ero minacciato dal concetto di leggerezza. Follia la etichettavo, Immaturità, Irresponsabilità, questo per me significava leggerezza, vivere sulle nuvole. Non te lo potevi permettere. Non più!
Vivere in leggerezza, per la mia esperienza, non ha minimamente a che fare con l'Irresponsabilità o l'Immaturità, si tratta di tutt'altro. Significa vivere per quello che siamo senza maschere o veli, impiegando così molta più energia per quello che ci piace fare invece che per quello che piace agli altri; solo per non sentire un dolore che qualunque esso sia, qualsiasi sia la tua storia è solo ascoltandolo che può sparire spalancando la porta alla tua nuova versione di te stesso/a. Si può essere Responsabili, Maturi, Sani di mente (Teniamocela lo stesso qualche briciolo di follia che non fa male!) per poter sperimentare la vita in leggerezza, ascoltando la sintonia che abbiamo dentro.
Aggiungi commento
Commenti