Oggi sono così energico, sarà la primavera, sarà che l'aria è cambiata, sarà che sono cambiato io, ma il mio stato d'animo è coerente con quello della primavera, con i fiori che rinascono e sbocciano. Sento l'energia dentro di me che fluisce, sento la dopamina che si crea e scorre liberamente nel corpo, sorrido a tutti, parlo molto e forse sono felice. Mi sento così, a qualche occhio potrei essere diventato completamente pazzo. Ah dimenticavo mi ritrovo a ballare con la musica nelle orecchie in giro, qui sono completamente pazzo per gli occhi convenzionali, per la logica.
Insomma sono allineato alla primavera, sento aria di libertà, di amarsi dal profondo, di fare quello che ci piace davvero, di metterci al servizio degli altri e uniti evolvere. Sento che c'è questa nuova aria in giro, sento che è giunto il momento di andare in una nuova direzione sconosciuta alla mente ma non al cuore. Il cuore lo sa, lo ha sempre saputo aspettava solo che ce ne accorgessimo per credere, per avere fede nella vita e in tutto quello che le gira intorno. Oggi è così non so se accadrà anche domani, per ora mi godo la sensazione che ho dentro, poi se dovesse succedere ancora, ringrazierò per aver provato ancora la stessa sensazione.
La follia di mettersi in discussione, di annullare tutte le credenze, di cancellare tutte le convinzioni acquisite nel tempo, di dire ok oggi voglio provare a cambiare comportandomi di conseguenza in maniera completamente diversa da come hai sempre fatto? Ma chi te lo fa fare? cosa diranno gli atri? La tua Famiglia? Che persona diventeresti? Sono solo le domande più frequenti che mi vengono in mente. Mettersi in discussione o semplicemente accettare di rinunciare a tutto quello che sai per scoprire un mondo nuovo, è un atto di grande coraggio ma soprattutto un atto di amore verso sé stessi. In quel momento la porta del cuore riprenderà a ballare la sinfonia che abbiamo già sentito, solo che non ce lo ricordiamo più.
Darsi l'opportunità di ascoltare, darsi la possibilità di dire tutto ciò che ci è stretto, che ci appesantisce, che non ci serve più ma continuiamo a portarcelo dietro, ascoltare senza la paura di essere giudicati, poter parlare in totale onestà significa liberare energia.
Aggiungi commento
Commenti