Qualcosa sta cambiando ....

Pubblicato il 1 aprile 2024 alle ore 14:45

Le sensazioni che mi accompagnano da tutta la vita, quelle cose che poi dici ma come cazzo è possibile? Quelle cose per cui la mia mente cerca in ogni modo di giustificare o spiegare ma non può farlo, quelle sensazioni che poi dici boh vabbè, e si perdono durante tutto il viaggio della tua vita. Quelle cose qui sono il dilemma che ci accomuna tutti, belli e brutti ricchi e poveri, qui non c'è divisione ma solo unità. 

Dunque a riguardo di queste cose qua. le sensazioni che ogni tanto mi vengono a bussare al cuore e sussurrano poche parole le ho sempre respinte, la mia mente le identificava come lapsus o sogni oppure ancora cose strane di cui è meglio stare lontano. Non ho mai voluto approfondire e quando accadevano le consideravo coincidenze ò il caso oppure meglio ancora le consideravo fortuna o sfiga. Poi ho vissuto un' esperienza che ha messo tutto in discussione, tutto quello che sapevo fino a quel momento come certezze si sono sgretolate in mille pezzi. Avevo vissuto l'esperienza  per cui la mente non poteva non accettarlo come verità, era costretta perchè lo avevo provato sulla mia pelle, non c'era occasione di inventare storie credibili, non c'era il tempo. 

Così è cambiato tutto, sono cambiato io e in automatico è cambiato tutto il mondo fuori che mi circondava ma come era stato possibile per una persona come me mentale, programmatrice, iper compulsiva con pensieri che viaggiano a 3000 km orari al minuto? Hanno provato più volte a spiegarmelo ma non c'è stato nulla da fare, la mente rifiutava in modo categorico qualsiasi cosa fuori dalla realtà misurabile e ripetibile. La conversazione più o meno terminava così: Per il momento rimango della mia idea, poi se dovesse accadere veramente che ho esperienza fisica e materiale di tutto questo potrò pensare di cambiare il mio pensiero a riguardo.

Le cose non devono per forza essere comprese a livello logico, a volte, più semplicemente, vanno vissute, va fatta esperienza di quello che abbiamo dentro, di quello che sentiamo, di quello che percepiamo e che sfida qualsiasi legge fisica. La logica in questo momento non serve, ci servirà dopo, ma per il momento è sufficiente godersi l'esperienza che essa sia positiva o negativa, perchè anche quando credo che sia negativa per me alla fine scopro sempre che non era negativa ma grazie a quella che oggi sono migliore di ieri. Non è mai contro di te, Mai. Non è una considerazione o un'opinione personale è qualcosa di più, è la mia esperienza vissuta,  che è replicabile a tutti quanti,  nessuno escluso. Siamo tutti uguali ma unici nella propria autenticità. 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.