La voglia di andare via, di lasciare tutto e sparire, di diventare per un'istante trasparente e non avere più il peso sulle spalle che non riesci a sopportare. Così mi sono sentiti in questi giorni, come se fosse arrivato il momento di mollare tutto, di lasciar perdere tutto, voglia di scappare alla ricerca di qualcosa che non so nemmeno io, ma so che sta diventando sempre più un'esigenza, una cosa da fare. Il limite è stato raggiunto, non posso andare avanti così!
Quando ho tirato fuori tutto questo, dicendolo anche semplicemente a me, parlando con me stesso, da solo. In realtà ho un dialogo interiore molto acceso, a volte mi trovo a parlare da solo, le persone che lo vedono mi sorridono domandomi con chi stessi parlando .......
E niente me lo sono detto, ho detto tutte quelle cose che reprimevo e mi tenevo dentro. Dicendo quelle cose sicuramente il mio peso che sentivo sulle spalle si alleggeriva ma non scompariva del tutto, perchè a quello sfogo avuto con me stesso dovevo dare coerenza con le mie azioni concrete. In qualche modo in quello sfogo avevo trovato risposte e chiarimenti sui dubbi che avevo riguardo la mia vita e a ciò che stavo vivendo in quel momento, dovevo quindi seguire quei segnali nel mondo concreto. Ciò mi avrebbe permesso di alleggerirmi ancora di più fino a sperimentare la sensazione di leggerezza che è lo stato naturale di tutti gli esseri colmi d'amore verso sé stessi e verso il mondo fuori.
A volte quando non permettiamo alle cose di essere per quello che sono, tentiamo di resistere, o di reprimerle sottraendo così la loro essenza succede che accumuliamo molta energia non permettendole di fluire. Questo significa sentirsi stretti, sentirsi legati, non liberi, avere voglia di scappare, di lasciare tutto e ricominciare, sono pensieri che ho avuto in pochi momenti ma che si ripetono sempre più spesso. Fino a quando il peso che sostieni sulle spalle inizia a pesare sempre di più, l'energia bloccata da tutto quello che ti tieni dentro è sempre maggiore e ti sembra di poter esplodere in qualunque momento.
Quando mi sono ascoltato, quando mi sono permesso di lasciare che quello che avevo dentro e che tenevo ben fermo potesse essere lasciato andare, mi sono sentito molto diverso, mi sono sentito leggero e con una lucidità mentale sui pensieri, su me stesso, su quello che stavo facendo, sulla mia vita che non avevo mai sperimentato prima. La sensazione è quella di quando un bambino corre in mezzo alla natura per la prima volta divertendosi, sperimentato la vita in tutte le sue forme di amore. Questa sensazione non ha un nome ben preciso, però si avvicina molto al concetto di libertà interiore.
La sensazione di andare via, di scappare, di lasciare tutto improvvisamente e sparire è la nostra energia, è la nostra parte spirituale che ci sta invitando a dire tutto ciò che abbiamo dentro e che ci sta danneggiando, è un'atto di amore per il nostro bene a mollare tutto quello che non ci serve più, ad evolvere senza paura ma avendo il coraggio di chi sa che il futuro sarà solo abbondanza, verità e autenticità.
Aggiungi commento
Commenti