Quello che ho dentro ...

Pubblicato il 30 marzo 2024 alle ore 14:01

Fin da piccolo ricordo di essermi sfogato sempre da solo, ero uno di quei ragazzi che si isolava quando aveva bisogno di piangere o di lasciare semplicemente che le emozioni avessero il loro spazio. Poi crescendo ho iniziato a tenermi dentro questi momenti, le cose da fare erano tante e non c era spazio per le emozioni o sfogarsi. Così l'ho fatto sempre meno fino a non farlo per anni, le cose le tenevo dentro, non ci pensavo.

Tutto questo aveva un prezzo, un prezzo che avrei scoperto a breve. Reprimere la rabbia e tenersi dentro le cose accumula una quantità di energia spaventosa per poi tenerla bloccata li. Però ogni volta che lo fai, ogni volta che tieni dentro  l' energia si accumula e la bolla diventa sempre più grande. Ecco così me ne sono accorto, di quanto era disfunzionale per me tenermi dentro le cose, reprimere la rabbia, NON dire per....., è così che ho compreso che tenersi dentro tutto non fa altro che appesantire la tua energia vitale, senti di essere pieno e di voler urlarlo al cielo, sei sempre più stanco.

La parola è in grado di "guarire" le tue emozioni e lasciare che se ne vadano, senza tenerle ancorate a te; questo è quello che ho sperimentato, una volta abbassate le barriere razionali e raggiungi il  tuo posto sicuro,  lì ho detto tutto, tutti i miei non detti, ho lasciato che insieme alle parole ci fossero anche le emozioni e ho liberato tutta l'energia che era bloccata. La sensazione che ho provato dopo aver detto le cose e sfogato credo che assomigli alla libertà nel sua massima espressione! Leggerezza, libertà, gioia sono queste le cose che ho provato subito dopo aver detto tutto quello che avevo dentro.

Non è per niente facile, io lo so, ma quando lasci che il coraggio sia un pò di più della paura che senti, allora ti stai dando la grande opportunità di passare al livello successivo della tua evoluzione personale. Per farlo ci vuole coraggio, si,  è un requisito fondamentale per andare nel proprio posto sicuro e aprire il cuore lasciando che tutto quello che è ancorato da anni possa prendere il volo e lasciarti, avendoti insegnato il messaggio per il tuo prossimo step.


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.