Sentire ...

Pubblicato il 25 marzo 2024 alle ore 17:16

Sono una persona molto mentale, lavoro per organizzare e pianificare quindi la mente viaggia a migliaia di km al secondo! Quando per la prima volta mi hanno detto invece che pensare prova a sentire. Sinceramente non sapevo assolutamente cosa potesse significare, risposi dicendo "sentire cosa? "

Cos'è che dovrei sentire? le sensazioni, le intuizioni mi dissero, io risposi ah si, ho capito! Inconsapevolmente stavo mentendo, non avevo minimamente una vaga idea di cosa potessero significare.

La mente ha un suo linguaggio che è quello della logica, che impariamo da piccoli, le sensazioni di cui stavo sentendo parlare avevano completamente un altro linguaggio. Non serviva la logica, era inutile tentare di usarla per comprendere, perchè la verità è che non c'è niente da comprendere, non c'è un motivo, non c'è una ragione plausibile per la mente. Non è il suo linguaggio.

Quindi chi è abituato come me ad usarla costantemente nella sua vita, quando la mente mentre vivi ora sta programmando già il prossimo week end, quando è domenica sera ma la tua mente sta già pianificando il lunedì e il martedì, è molto complicato impedirle di fare il suo lavoro cioè comprendere. Non è possibile!

Così non in un giorno, non in un mese, non in un anno ma dopo un pò di tempo la mia mente ha iniziato ad accettare la non comprensione logica ma insieme a me abbiamo iniziato a fidarci senza domandarci più il come o il perchè. Così abbiamo assistito insieme a una legge tanto antica quanto vera: Fuori è solo uno specchio magico di quello che siamo dentro! E immagina, dopo la comprensione profonda di questa legge, cosa abbiamo deciso di fare io e la mia mente? Cosa significhi allineare mente e cuore. Stiamo seguendo fiduciosi il viaggio della vita e ad ogni cosa che ci piace non ci sono più limiti. Per tutto ciò che nasce dall'amore profondo e sincero non esistono limiti.

Sono felice? Si, lo dico con una profonda sensazione di sacralità e rispetto, ma SI perchè è grazie all'ascolto degli altri per poi giungere all'ascolto di me stesso che mi sono visto! E li ho sperimentato per la prima volta che cosa sia l'amore vero, profondo e infinito. 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.