Negli ultimi due anni la mia vita è cambiata molto ..... certo non per mia decisone diretta, ma si è completamente stravolta. Se due anni fa mi avessero detto che oggi la mia vita sarebbe stata questa io avrei risposto Impossibile!
Il cambiamento ha portato ovviamente con sé disequilibri, nuove abitudini, nuove cose da fare.... è un po come quando arriva una scossa di terremoto. devi ricostruire tutto e non sarà mai più come prima. Quanto è dura accettare tutto questo senza opporre resistenza? Come fai a non resistere al cambiamento? La zona di confort all'improvviso non c'è più, hai davanti a te lo sconosciuto, l'ignoto, la terra che sprofonda sempre più velocemente sotto i piedi e le certezze che avevi prima non ci sono più. In tutti i modi cerchi di resistere, di "salvarti" dall'assoluta certezza che non sai cosa succederà, non sai chi sei! Cerco in tutti i modi di aggrapparmi a quello che conosco e non voglio assolutamente sentire tutto questo che sta accadendo, mi aggrappo alla resistenza quando tanto il cambiamento sarà inevitabile,
E poi, dopo un pò di tempo ho smesso di opporre resistenza, mi sono "arreso" al cambiamento, non volevo più lottare. Mi sono messo davanti allo specchio e ho lasciato che il dolore mi attraversasse, ho pianto, ho sentito tutto il dolore per la fine di un era e l'inizio di una nuova e completamente ignota. Sono entrato nella "tempesta" che stavo deliberatamente evitando, ci sono entrato perchè non avevo altra scelta se volevo una situazione migliore per me stesso. Mi ha fatto male? Si, tanto, ma una volta che il dolore mi ha attraversato "mostrandomi" parti di me che avevano un messaggio d'amore nei miei confronti, una volta ascoltato e "guarito emotivamente", ho scoperto quante possibilità per me conteneva l'ignoto. Il mio compito era solo uno: Scegliere. Per la prima volta dopo tanto tempo la paura sembrava affievolirsi a favore del coraggio che sentivo di avere nell'affrontare il mio nuovo capitolo. Dovevo solo scrivere la mia sceneggiatura e poi passo dopo passo con amore, guardando al futuro con fiducia e coraggio.
Un gioco da ragazzi? No, ci vuole coraggio per guardasi dentro, per abbandonare ogni certezza e buttarsi senza sapere in un qualcosa di sconosciuto. Io l' ho fatto piano piano, mi sono dato il tempo per riuscirci, ho fallito innumerevoli volte, ho commesso errori, continuo tutt'ora a commetterne, però cerco di migliorare sempre, di guardare le mie ferite e curarle, mi fermo e respiro.
Una cosa però mi è entrata dentro, come una legge non scritta ma perfettamente funzionante, Non è Mai Contro Di Te, qualsiasi cosa, persona o situazione affronti, Non è Mai Contro Di te ma solo ed esclusivamente per te. All'inizio quando ho conosciuto il significato ho pensato ma figurati!! Ti porto centinaia di esempi che lo fanno apposta, contro di me!
E invece quel concetto non solo è autentico ma esprime come il potere è in mano a noi, siamo noi che abbiamo potere, potere di rispondere essendo causa e non l'effetto, avere potere su di sé significa essere in grado di realizzare qualunque cosa. E non è romanticismo o fantascienza ma una legge non scritta. Per la mente tutto questo è follia, non esistono basi logiche che possano prendere in considerazione la veridicità di tale concetto. Per questo devi viverlo, devi farne esperienza perchè solo ad allora la mente si inchinerà al volere dell'anima e a quel punto saprai che è cosi punto! Ho iniziato a vivere secondo questa legge e la magia accade, io sorrido come un bambino che vede la luce per la prima volta e mi godo tutto questo che ho intorno come mai prima d'ora.
Nell'ascolto e nella parola si celano i segreti della vita, o semplicemente lo stato naturale di tutte le cose.
Aggiungi commento
Commenti